Fino al 31 dicembre 2017 sarà ancora possibile detrarre dall'IRPEF il 50% delle spese sostenute per ristrutturare la propria abitazione.
Il Bonus ristrutturazioni 2017 viene concesso per un massimo di spesa di 96.000 euro ad unità immobiliare e il rimborso della spesa sostenuta avverrà a rate e per 10 anni
Si tratta degli interventi per ristrutturare le abitazioni e le parti comuni di edifici residenziali situati nel territorio dello Stato e per quantificare la spesa sostenuta faranno fede i bonifici effettuati dal richiedente agevolazione per ogni unità immobiliare.
Tra le spese ammesse a rimborso gli interventi relativi all’adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi (sistemi antifurto, cancelli, grate, porte blindate, casseforti, telecamere, ecc..)
Bonus ristrutturazioni 2017: BENEFICIARI
Il Bonus ristrutturazioni 2017 può essere richiesto da tutti i contribuenti soggetti al pagamento dell’Irpef, residenti o non residenti in Italia. La detrazione del 50% sull’Irpef può essere richiesta non solo dal proprietario dell’immobile ma anche dal titolare dei diritti di godimento e da coloro che ne sosterranno le spese.
Tra le varie spese detraibili rientrano anche quellesostenute per la progettazione degli interventi; le prestazioni professionali richieste dalla realizzazione dei lavori; la messa in regola degli edifici ai sensi del DM 37/2008 sugli impianti elettrici e della Legge 1083/1971 sugli impianti a metano; l’acquisto dei materiali; perizie, sopralluoghi, relazioni di conformità; Iva, imposte di bollo, rilascio di autorizzazioni; oneri di urbanizzazione.
E' necessario comunque compiere una serie di adempimenti prima e dopo i lavori.
Tutti i dettagli nella GUIDA scaricabile dal link di cui sotto
SCARICA QUI LA GUIDA COMPLETA CON TUTTE LE INDICAZIONI PER USUFRUIRE DEL BONUS SICUREZZA 2017